domenica 2 dicembre 2007

Casetta nel Bosco...


Armata di tanta buona volontà, stamattina quasi all'alba ero già pronta per una delle mie escursioni nel vastissimo Bosco..."Fin quando il tempo lo permette!" mi sono detta. La mia mèta era la cascata che avevo scoperto tempo fa, per rivedere ed inebriarmi dei riflessi del sole, pagliuzze dorate, nell'acqua...Dopo aver girovagato a lungo, mi sono accorta di aver sbagliato sentiero e mi sono ritrovata davanti ad una sorta di casetta di roccia ricoperta di verde...C'era nebbiolina intorno, forse era l'umidità della notte che, baciata dal sole sorgente, stava evaporando...in ogni caso, impavidamente, mi sono addentrata, l'aria all'interno era ferma...c'era solamente un piccolo tronco a mò di tavolo per arredare il tutto...ma la cosa più entusiasmante è stata trovare una lettera poggiata su quel tavolo, invecchiata, stropicciata e piegata, sotto una pietra, risalente a circa quarant'anni prima, vista la data...

Nessun commento: