mercoledì 27 febbraio 2008

Dedica a P. ...


E' da oggi che penso al vero senso dell'amicizia, alle persone importanti che vorremmo o avremmo voluto che fossero state per sempre al nostro fianco...A tutti quelli che rappresentano nella vita di ognuno di noi una sicurezza e un'isola in cui rifugiarsi nel momento del bisogno...


Quanto tempo è passato...ricordi? Sembra ieri quando ancora ci beavamo dei nostri reciproci sorrisi, delle confidenze fitte fitte a bassa voce, di quella complicità unica nonostante ci dividessero sei anni di età...Dove sei finito, mi chiedo? Perchè hai dovuto scegliere "lui" invece del caldo abbraccio della mia amicizia? Io mi allontano, mi sono già allontanata, e lo vedi, lo hai già visto...Non so se la cosa ti scalfisca più di tanto. Ma che spreco, che spreco buttar via un' amicizia così...Vorresti recuperare, forse? Ma dimmi, chi ti crederebbe oramai? Io non più...

Nessun commento: