lunedì 7 luglio 2008

Per Giuseppe...


Amore...che grande parola... amore è per le piccole cose che alla fine sono le più grandi, amore è accogliere con un sorriso, perché nessuno mai sarà così povero da non poter donarne uno.
Amore è quel tocco dato ad uno sconosciuto ma che parte dal cuore, amore è cercare in fondo, dentro di noi e in quel meraviglioso scrigno chiamato cuore trovare noi stessi, avere la forza e l'audacia di donare e mostrare le perle preziose che in esso possediamo. Nello spazio del mio cuore ho trovato un angelo di nome Giuseppe...non chiedete spiegazioni alle mie parole, partono dal cuore ed è al cuore di tutti che vogliono arrivare...Di lui conosco solo il volto, le vicende raccontatemi dalla sua famiglia, i dolci occhi indimenticabili catturati magistralmente in una foto.
Mi sembra di conoscerlo da sempre, anche se non è vero purtroppo. Lui è il fratellino della mia carissima Carrie, diventato angelo in tenera età, ed è a lei che dedico questa poesia.

Tu non sei mai sola,
hai un angelo accanto a te,
nei momenti più bui ti stringe forte tra le ali e il cuore
e non ti lascia andare.
Nel silenzio dei tuoi giorni che sembrano così tristi,
nella gioia dei tuoi momenti più belli,
hai un angelo accanto che sorride e spera per i tuoi sogni,
che ti soffia nel cuore...
...Ti accarezza e ti avvolge nel tuo cammino,
se fai silenzio e allenti il rumore esterno
lo potrai scoprire ad accarezzarti il viso e a disegnarti un sorriso;
e quando è sera ed i pensieri, i ricordi, i sogni, si fanno intensi,
ricorda c'è il tuo angelo accanto a te che non ti lascia solo un istante.
Sorridi ora, perché leggendo queste parole,
hai Giuseppe accanto e ti accompagnerà per la vita.

Ellie

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mia cara Ellie, voglio ringraziarti per il regalo che mi hai fatto questa notte tu non puoi immaginare come sono importanti le frasi che hai scritto per me, mi hai commosso e reso felice allo stesso tempo, per me come ben sai Giuseppe non è andato via a è sempre acconto a chi lo vuole bene ed adesso sono contentissima che l'hai conosciuto anche tu così potrà proteggerti, ti mando un bacio e ti ringrazio per il più bel regalo che mai qualcuno mi ha fatto grazi tanti la tua Carrie